Il Caseificio Antico Casale si trova nella cittadina di Mondragone in provincia di Caserta da sempre annoverata come “PATRIA DELLA MOZZARELLA”, nasce dall’esperienza di antichi maestri artigiani, da sempre legata alle produzione del latte di Bufala e dei suoi derivati.

Questa azienda a conduzione prettamente familiare nasce nel 2000 ad opera del maestro artigiano Francesco, il Caseificio Antico Casale produce una delle maggiori eccellenze gastronomiche campane, la Mozzarella di Bufala, realizzata artigianalmente utilizzando solo latte di Bufale rigorosamente controllate e selezionate. I prodotti del Caseificio Antico Casale sono oggi conosciuti ed apprezzati a livello Nazionale grazie all’elevata quantità delle materie impiegate ed al suo sapore deciso nonché inconfondibile, apprezzato dai veri estimatori della Mozzarella di Bufala, frutto di una produzione costantemente controllata e seguita in tutte le fasi della filiera produttiva.


Al Caseificio Antico Casale viene tutto curato nei minimi dettagli, a partire dal Punto vendita ubicato all’interno del Caseificio dove si possono acquistare i prelibati prodotti freschi appena usciti dalla filiera di produzione, alle vere e proprie sale di produzione e confezionamento, un servizio offerto direttamente dal produttore al consumatore in assoluta trasparenza.


Offre il massimo del sapore e della qualità è la scommessa che Francesco e la sua azienda si sono impegnati a portare a compimento attraverso gli insegnamenti delle antiche tradizioni e l’aiuto delle nuove tecnologie, un obiettivo che l’Antico Casale ha raggiunto con ottimi risultati, ottenendo vari riconoscimenti e premi a livello Nazionale.


Nel mercato finiscono tanti prodotti per così dire “approssimativi” se non veri e propri falsi, per riconoscere una mozzarella certificata bisogna sapere che si chiama mozzarella solo se l’origine è il latte di bufala e perché si abbia la certezza di acquistare un prodotto certificato di pregio si dovrà cercare l’apposito marchio di colore giallo-arancio rilasciato dall’Unione Europea con il nome “mozzarella di bufala campana” insieme al marchio del Consorzio di Tutela.

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, nato nel 1981, è l’unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per la tutela, la vigilanza, la valorizzazione e la promozione di questo straordinario formaggio. La Mozzarella di Bufala Campana ha ottenuto nel 1996 la Denominazione di Origine Protetta, il prestigioso marchio europeo con cui vengono istituzionalmente riconosciute quelle caratteristiche organolettiche e merceologiche di questo formaggio, derivate prevalentemente dalle condizioni ambientali e dai metodi tradizionali di lavorazione esistenti nella specifica area di produzione. Caseificio Antico Casale vanta di questi marchi, inoltre è associato alla filiera Eccellenze Italiane e latte vero.

Caseificio Antico Casale –  Via Renato Fucini, snc, 81034 Mondragone CE
Tel: 0823 979194
Partita IVA: 02701500619